Giovedì 19 settembre a partire dalle 20.30 la Piazza Coperta di Salaborsa ospita nell'ambito di Artelibro - Festival del libro d'arte un'asta del tutto speciale.
Tra le tante tavole firmate e donate da illustratori dell'editoria italiana per ragazzi ci sarà anche la mia. Le opere verranno aggiudicate 'silenziosamente': gli interessati potranno infatti scrivere la propria offerta nella scheda dell'opera desiderata a partire da una base d'asta indicata.
A fine serata, i più appassionati, curiosi ed accaniti sostenitori della cultura per l'infanzia non solo potranno portare a casa dei pezzi unici ma avranno anche contribuito a sostenere con la propria offerta la sezione italiana di IBBY - International Board on Books for Young People, l'organizzazione internazionale no-profit impegnata per la diffusione della lettura e del libro per ragazzi. In occasione dell'asta, verranno anche estratti i fortunati vincitori della riffa - i cui biglietti sono disponibili fin da ora - che potranno portare a casa tre tavole originali.
No comments:
Post a Comment